Finiture mobili

     

Finiture mobili

 

Stanco del solito laccato bianco? Da Falegnameria Cortinovis Lorenzo puoi personalizzare i tuoi mobili scegliendo tra una vasta gamma di finiture che ti permetteranno di ottenere ante dagli effetti più disparati, per dare un tocco di originalità ai tuoi spazi. Ecco le principali finiture che puoi richiedere fin da oggi:

 

Ante ricoperte in acciaio

 

Realizzare una cucina o un mobile da salotto completamente in acciaio è molto dispendioso, per non parlare del peso totale del mobile che lo rende difficile da installare e da spostare. Con la finitura acciaio puoi invece arredare la tua casa, il tuo bar o il tuo negozio in pieno stile industrial, grazie ad ante in nobilitato rivestite da uno strato di metallo più o meno sottile che le rende luccicanti proprio come piacciono a te.

 

 

Ante ricoperte in argilla

Se sei un amante dell’effetto naturale puoi scegliere di rifinire i mobili della cucina, del salotto o della camera da letto con la finitura argilla. Si tratta di una finitura realizzata a mano partendo dalla spatolatura di un sottile strato di argilla su ante in MFD, che vengono poi ricoperte da un film protettivo per renderle più lisce e meno soggette alle macchie, regalandoti un risultato dal grande impatto.

 

Ante ricoperte in cemento

Sempre partendo da ante in MFD è possibile ottenere soluzioni rifinite con vero cemento, realizzate anche in questo caso stendendo un sottile strato di cemento a mano e una serie di vernici che lo rendono idoneo all’uso domestico. Ideali per chi vuole arredare casa con uno stile minimal, le ante con finitura cemento sono sicuramente una delle soluzioni più innovative che la falegnameria Cortinovis Lorenzo offre per dare personalità ai mobili realizzati.

 

 

Ante rivestite in Fenix

Nato dall’applicazione delle nanotecnologie nel mondo dell’arredamento, la finitura Fenix rende le ante opache, riduce i segni delle impronte e al tatto regala una piacevole sensazione di morbidezza, proprio come se si stesse toccando un’anta in velluto. Le ante ricoperte in Fenix, inoltre, sono molto resistenti ai graffi, ai solventi usati per la pulizia, agli urti, alla muffa e all’acqua, rendendo questa soluzione molto funzionale soprattutto in cucina.

 

Ante ricoperte in gres

Le ante ricoperte in gres sono realizzate grazie a un sottile strato di ceramica che ricopre una struttura interna in resina. Si tratta di una finitura molto raffinata, ma al contempo resistente, poiché i processi di lavorazione al quale le ante vengono sottoposte le rendono resistenti agli urti, agli sbalzi termici, ai raggi UV, alle muffe e ai detergenti usati per la pulizia. Perfette da utilizzare in cucine dallo stile classico, dove non si vuole rinunciare alla ceramica, neppure nei complementi d’arredo.

 

Ante laccate

Sebbene possa sembrare una finitura comune, la laccatura delle ante offerta dalla Falegnameria Cortinovis permette non solo di scegliere tra un’ampia gamma di colori sia lucidi che opachi, ma di ottenere anche effetti molto diversi tra loro, come l’effetto tessuto, l’effetto metallo, l’effetto cemento e l’effetto grafico. A differenza dei processi descritti sopra, in questo caso si tratta sempre di finiture laccate che differiscono solo per la resa visiva, ma che riescono in egual modo a personalizzare gli ambienti e rendere i mobili su misura dei veri pezzi unici.

 

 

Hai trovato l’effetto che fa al caso tuo?

 

Contatta la Falegnameria Cortinovis Lorenzo chiamando il numero 035 522040 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e arreda i tuoi spazi con soluzioni su misura.

 

Per vedere i mobili su misura già realizzati, clicca qui.

 

Vuoi un preventivo per i tuoi infissi o il tuo arredamento su misura? Clicca qui

Falegnameria Cortinovis Lorenzo dei fratelli Cortinovis Ivano e Maria s.n.c.
Via Camozzi, 12/A - 24027 Nembro, Bergamo (BG) - P.IVA 02568350165
Tel/Fax: 035.522040 - Cell 335.6305545 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.