Azienda

Progettazione arredamenti e infissi

 

La falegnameria Lorenzo Cortinovis è attiva da oltre 50 anni nella progettazione di arredamenti e infissi su misura, selezionando materiali di qualità e offrendo soluzioni uniche

 

La falegnameria Lorenzo Cortinovis ha iniziato la sua attività negli anni ’60 grazie all’impegno di Lorenzo Cortinovis che, fin da subito, si è contraddistinto per l’uso di legni di prima scelta e per trattamenti di verniciatura curati e resistenti, che hanno permesso di realizzare arredi, ma anche serramenti, portoncini e infissi in legno resistenti e di qualità. Negli anni ottanta la sede produttiva è stata spostata dal centro di Nembro all’attuale laboratorio in via Camozzi 12/a e, negli anni novanta, all’interno della falegnameria iniziano a lavorare anche Maria e Ivano, figli di Lorenzo, i quali dal 1997 decidono di prendere in mano le redini dell’azienda e portare avanti l’attività di famiglia, mantenendo gli alti standard qualitativi che avevano caratterizzato i primi arredamenti su misura realizzati.

 

Oggi come negli anni ’60 la falegnameria Lorenzo Cortinovis si riconferma un’azienda seria e professionale in grado di progettare arredamenti su misura e di proporre soluzioni sempre nuove e dal grande valore aggiunto.

 

Sopralluoghi e preventivi per arredamenti su misura

Ogni lavoro di progettazione arredamenti effettuato dalla falegnameria Lorenzo Cortinovis parte da un attento sopralluogo dove viene valutata la metratura disponibile e vengono raccolte le richieste del cliente, le funzionalità di cui si ha bisogno, ma anche lo stile con cui si vogliono arredare i propri ambienti. Successivamente la falegnameria Lorenzo Cortinovis prepara un progetto secondo studi ergonomici, di praticità e di stile, nonché un preventivo dettagliato comprensivo dell’installazione dei mobili su misura. Una volta confermato il preventivo da parte del cliente, si può procedere con la fase produttiva vera e propria dove gli arredamenti su misura vengono realizzati all’interno del laboratorio di Nembro e, una volta pronti, installati direttamente nella sede del cliente da personale competente e qualificato, con una grande esperienza nel montaggio di mobili personalizzati.

 

Clicca qui per scoprire alcuni degli arredamenti su misura che abbiamo progettato

 

Che si tratti di privati, negozi, architetti o istituzioni pubbliche, il nostro obiettivo è sempre quello di trasformare in realtà i loro progetti e i risultati ottenuti in questi anni sono la conferma tangibile che i nostri arredamenti su misura sanno avverare i desideri dei nostri clienti.

 

Serramenti, porte e portoncini per la sicurezza della tua casa

Oltre a progettare e realizzare arredamenti su misura, la falegnameria Lorenzo Cortinovis produce ed installa anche serramenti su misura, nonché porte per interni, portoncini, porte blindate e tutti gli infissi di cui una casa ha bisogno. Come per gli arredamenti, anche per quanto riguarda i serramenti su misura la parola d’ordine all’interno della falegnameria Lorenzo Cortinovis è la qualità, per questo l’iter di realizzazione di un infisso parte da un accurato sopralluogo dove valutare lo spazio disponibile, rilevare il grado di sicurezza necessario, soprattutto se si tratta di portoncini per esterno, ante o porte finestre, e dove scegliere il materiale più adatto. Inoltre, dopo aver installato i serramenti su misura, la falegnameria Lorenzo Cortinovis offre anche un puntuale servizio di assistenza infissi, per assicurare ad ogni cliente serramenti sempre prestanti e funzionali.

 

Clicca qui per scoprire gli infissi che abbiamo già realizzato

 

Un servizio di assistenza dal trasloco alla manutenzione

Oltre a ad occuparsi della progettazione e produzione di arredamenti su misura, la falegnameria Lorenzo Cortinovis offre anche una serie di servizi accessori che permettono al cliente di sentirsi sempre in buone mani. Dai traslochi e dal riadattamento di mobili e infissi, fino al restauro di mobili antichi e alla manutenzione ordinaria e straordinaria di infissi e serramenti, la falegnameria Lorenzo Cortinovis offre qualità, puntualità e precisione, garantendo un lavoro eseguito a regola d’arte.

 

Clicca qui per scoprire i servizi che offriamo

 

Cerchi un’azienda qualificata per la progettazione di arredamenti e infissi su misura?

Contattaci al numero 035 522 040 e richiedi subito un preventivo senza impegno

Vuoi un preventivo? Clicca qui!

Falegnameria Cortinovis Lorenzo dei fratelli Cortinovis Ivano e Maria s.n.c.
Via Camozzi, 12/A - 24027 Nembro, Bergamo (BG) - P.IVA 02568350165
Tel/Fax: 035.522040 - Cell 335.6305545 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.