Restauro mobili in legno

Restauro mobili per risaltare la struttura della propria casa

Desideri riscoprire la bellezza di un mobile antico, magari ereditato e tramandato di generazione in generazione? Adesso è possibile grazie alla falegnameria Cortinovis Lorenzo che da anni restaura mobili in legno occupandosi sia dei lavori di verniciatura che delle eventuali riparazioni.

Nel laboratorio di Nembro, la falegnameria Cortinovis Lorenzo si occupa di restauro mobili in legno, riscoprendo proprio la bellezza originale di letti, mobili, cassettiere e complementi d’arredo datati e rovinati. Grazie ad un attento lavoro di sverniciatura, infatti, è possibile identificare le parti da sostituire e rinsaldare la struttura.

Il restauro dei mobili in legno prosegue poi con l’applicazione di prodotti anti-tarlo e di vernici a gomma lacca o di cera, per rendere la superficie di nuovo splendente e pronta per arredare nuovamente gli spazi con un tocco di raffinatezza.

Leggi Tutto

Restauro mobili: l’importanza di affidarsi a mani esperte

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma il valore degli arredi d’epoca viene sottostimato. Segni di usura, scarsa conoscenza o semplicemente indifferenza possono far sottovalutare la loro unicità. Intarsi, particolari decorazioni e tanti altri dettagli rendono questi mobili degli oggetti, oggi, introvabili. Riportarli al loro originario fulgore non solo ci permetterà di disporre in casa di un complemento unico ed esclusivo, ma anche di far crescere il suo valore. Certo, non tutti sono in grado di effettuare un restauro a regola d’arte. Il restauro mobili può essere un ottimo hobby, ma quando il pezzo diventa di pregio è meglio affidarsi a un falegname esperto per il restauro dei mobili onde evitare di fare danni a volte irreparabili. Ciò rende necessario l’intervento di un restauratore di mobili di comprovata esperienza, un falegname esperto che sappia riportare i nostri arredi al loro vecchio splendore. Proprio come i professionisti che da anni lavorano nel nostro laboratorio artigianale e che sapranno ridare vita e bellezza a quel mobile che pensavi ormai perso. Dopo un attento e scrupoloso esame del materiale e dell’epoca in cui è stato realizzato, procederemo al restauro mobili mantenendo la patina del mobile antico e preservandone la sua originaria bellezza.

Restauro mobili a Bergamo e provincia: ecco dove trovarci

Il lavoro di restauro mobili in legno offerto dalla Falegnameria Cortinovis Lorenzo può essere effettuato sia su mobili in legno massello che su complementi d’arredo in legno impiallacciato. Per informazioni e chiedere un preventivo gratuito per il restauro dei mobili contattaci ai numeri che trovi sul sito. Il nostro laboratorio artigianale è a Nembro, in provincia di Bergamo, facilmente raggiungibile da Val Seriana, Val Brembana, Treviglio, Romano di Lombardia, Nembro, Osio Sotto, Osio Sopra, Dalmine, Seriate, Gorle, Scanzo, Torre Boldone, Ponteranica, Curno, Ranica, Alzano Lombardo, Albino, Stezzano, Merate, Vimercate, Capriate San Gervasio, Caravaggio.

GUARDA ALCUNI ESEMPI DI STRUTTURE RESTAURATE OPPURE CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL RESTAURO DEI TUOI MOBILI IN LEGNO.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o avere un preventivo. I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Richiedo informazioni per:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)